Raduno Ferrari a Nicosia – VIDEO

La Scuderia Ferrari Club di Nicosia, presieduta da Pietro Merlino, con il patrocinio del Comune di Nicosia, ha organizzato domenica 17 settembre il raduno Ferrari, per la quinta volta le splendide autovetture della scuderia di Maranello hanno solcato le strade di Nicosia per un evento che attira numerosi appassionati.

Oltre una ventina di autovetture hanno sostato per diverse ore nella centralissima piazza Garibaldi, è stata l’occasione per poterle ammirare da vicino con gli appassionati armati di macchine fotografiche, telecamere e smartphone pronti ad immortalare le mitiche Ferrari giunte sul posto anche da città della Sicilia piuttosto distanti. Tra le curiosità da segnalare una splendida 308GT, la cui targa riporta proprio il modello Ferrari.

La Scuderia Ferrari da quasi 70 anni è il marchio di prestigio dell’industria automobilistica italiana, un vero simbolo dell’Italia nel mondo, ogni anno sono centinaia i raduni di queste autovetture in tutto il mondo che attirano milioni di appassionati.

Il sogno di migliaia di appassionati di automobili è possedere una Ferrari, un’autovettura non per tutte le tasche e per questo diventa anche un’attrazione per chi può, solamente in queste occasioni, vederle e toccarle dal vivo.

Le autovetture dopo la sosta in piazza Garibaldi, hanno proseguito la loro sfilata lungo le vie del centro storico cittadino, il rombo dei motori, un vero godimento per le orecchie degli appassionati Ferrari, è stata la colonna sonora durante tutto il percorso lungo le vie di Nicosia.

Si spera che annualmente il locale Ferrari Club, presieduto dal dinamico Pietro Merlino alla guida della sua Ferrari, organizzi questo evento per fare in modo, che le migliaia di appassionati locali e della provincia, possano avere un contatto reale con il fascino di queste automobili senza tempo.

  

 

Commenta l'articolo

css.php