Al via nel fine settimana del 21 e 22 settembre la quarta edizione del Gran Premio Città di Nicosia di Karting

Condividi l'articolo su:

Si lavora alacremente per la disputa dell’attesissimo IV Gran Premio Città di Nicosia, quest’anno inserito come VII prova del Campionato Italiano Circuiti Cittadini e come IX prova del Trofeo Regionale Circuiti Cittadini, prove libere, prove ufficiali e gare si disputeranno il 21 e 22 settembre.

La manifestazione anche quest’anno sarà intitolata al giovane pilota Carmelo Romano scomparso prematuramente ed è organizzata da Karting Sicilia e dalla locale Asd Nicosia Karting Club “Carmelo Romano”, che possono contare sulla collaborazione dell’amministrazione comunale.

Lo “staff” organizzativo ha incominciato ad allestire il circuito trasformando le vie del centro, per altro già ripristinate con interventi di manutenzione “ad hoc”, in un vero e proprio autodromo. Tutto sarà predisposto al meglio per la sicurezza dei piloti e l’incolumità degli spettatori che, a pochissima distanza, protetti da apposite reti, potranno assistere ad uno spettacolo divertente e quanto mai adrenalinico.

La pista che insiste nella zona del campo sportivo “Stefano La Motta” in cui sarà adibito il paddock, si sviluppa 1.070 metri e presenta oltre a dei curvoni impegnativi, alcuni tornati e l’insidiosissimo sali e scendi che contribuirà a tenere il pubblico col fiato sospeso.

Il programma del weekend entrerà nel vivo nel pomeriggio di sabato 21 con le prove libere che proseguiranno nella mattinata di domenica.

Alle 11.00 quelle cronometrate cui faranno seguito le prefinali. Intorno le 14.30 le Finali e in chiusura la premiazione.

Per l’allestimento del circuito e lo svolgimento delle prove e della gara, il Comune di Nicosia ha previsto il seguente programma per la viabilità: dalle ore 9 del 19 settembre alle ore 3 del 23 settembre vige il divieto di sosta in via Matteotti (muro Chiesa S. Francesco di Paola e muro Campo Sportivo), piazza S. Francesco di Paola (lato ringhiera); dalle ore 10,30 del 20 settembre alle ore 6,30 del 23 settembre 2019 vige il divieto di sosta in via Matteotti, via S. Elia, vico S. Elia, via Nazionale nel tratto ricompreso dall’intersezione con via S. Gaetano a Pozzi Fiera, Pozzi Fiera-piazza S. Francesco di Paola (lato bar Speed e corsia centrale); dalle ore 12,30 del 21 settembre alle ore 20 del 22 settembre 2019 vige il divieto di sosta in piazzetta Speciale, via S. Felice (da piazzetta Speciale all’intersezione via S. Gaetano), via S. Gaetano, piazza S. Francesco di Paola, lato Yellow Green; dalle ore 12,30 alle ore 20 del 21 settembre 2019 e dalle ore 6,30 alle ore 20 del 22 settembre 2019 vige il divieto di circolazione in piazza S. Francesco di Paola, via Nazionale (tratto ricompreso dall’intersezione con via S. Gaetano all’intersezione con Pozzi Fiera), via S. Elia, vico S. Elia, via Pozzi Fiera, via Matteotti. Nei giorni 21 e 22 settembre è stata istituita la temporanea sospensione della ZTL in Via Roma.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo