Basket, impresa storica del Città di Nicosia che battendo in casa la Roncalli accede ai play-off – FOTO & VIDEO

Emozionante e storica vittoria del Città di Nicosia nell’ultima giornata della fase a orologio del campionato di promozione di basket, una partita importante quasi una finale per accedere alla fase dei play-off promozione. I cestisti biancorossi hanno battuto agevolmente la Roncalli di Piazza Armerina con il punteggio di 66-45.

Il quintetto nicosiano carico e concentrato si aggiudica con scioltezza il primo quarto per 22-12. La Roncalli, guidata dal veterano allenatore e giocatore Libro, riesce a limare diversi punti nel successivo quarto, ma la rimonta non va in porto pur aggiudicandosi il secondo quarto per 11-13. Si va al riposo con il risultato di 33-25 in favore dei padroni di casa.

Nel secondo tempo i cestisti nicosiani mantengono la concentrazione due “bombe” da tre punti di Lipari mettono in ginocchio la Roncalli, anche se i piazzesi riescono comunque a reagire e a contenere il distacco, il terzo quarto è in favore dei nicosiani per 13-11 (46-36). Nell’ultimo e decisivo quarto arriva il capolavoro del Città di Nicosia, il quintetto nicosiano realizza 20 punti contro i nove dei piazzesi. Il punteggio finale è di 66-45 in favore dei padroni di casa.

Al fischio finale esplode la gioia dei tifosi, i fedelissimi e rumorosissimi ultras che per quattro anni hanno sognato questo momento. Festeggiano anche dirigenti e tecnici del Città di Nicosia insieme a tutto il roster dei giocatori biancorossi.

Quattro vittorie stagionali un vero e proprio record per questa società nata appena quattro anni fa ed approdata in queste straordinaria stagione alla fase finale del play-off promozione. La stagione proseguirà con gli incontri validi per la promozione in serie D, un traguardo per la squadra biancorossa che ad inizio stagione sembrava inimmaginabile.

 

Commenta l'articolo

css.php