Basket Promozione, esordio casalingo negativo per il Città di Nicosia – VIDEO

Inizia in casa il cammino del Città di Nicosia nel campionato di basket di promozione. Un esordio non facile, di fronte  gli esperti arancio-blu del Cusn Caltanissetta.

Avvio non certo facile per i biancorossi del neo-coach Carmelo Gullotti, il primo quarto termina 9-27 in favore dei nisseni e nel secondo quarto la musica non cambia con un netto 8-20 per il Cusn. Primo tempo sul 17-47 e partita praticamente decisa. I cestisti nicosiani sono troppo imprecisi sotto canestro, la manovra è prevedibile e la difesa troppo fragile.
Nei successivi due quarti i biancorossi del Città di Nicosia riescono a contenere gli avversari, vincono il terzo per 8-7 e cedono il quarto per 10-18. Alla fine il risultato finale di 35-72 descrive perfettamente il divario tecnico tra le due squadre.

L’esordio per molti elementi del roster nicosiano non è stato facile, a tratti il quintetto schierato in campo è stato composto da under 20.

Sabato 4 novembre si giocherà la seconda giornata della regular season, il Città di Nicosia affronterà fuori casa, a Piazza Armerina, il Roncalli,  reduce da una sconfitta nel derby contro gli ennesi della Libertas Consolini.

Commenta l'articolo

css.php