Basket promozione, il Città di Nicosia sconfitto con onore nel derby con la Consolini di Enna

Condividi l'articolo su:

Nella terza giornata del campionati promozione di pallacanestro maschile, si sono affrontate nel derby la Libertas Consolini di Enna e la Stock Family Nicosia. Un match molto sentito dalle due compagini, con il Nicosia rinforzato dall’arrivo del playmaker Lipari.

La Consolini parte bene e si aggiudica nettamente il primo quarto per 24-9, ma la Stock Family Nicosia, come un diesel, esce alla distanza e si aggiudica il secondo quarto per 13-14, il terzo quarto se lo aggiudicano i padroni di casa con il punteggio di 14-8, mentre la Stock Family Nicosia riesce ad aggiudicarsi l’ultimo quanto con il punteggio di 10-16.

Senza la partenza ad handicap del primo quarto la Stock Family ha praticamente giocato alla pari contro la Consolini ed è uscita a testa alta dal palazzetto di Enna Bassa.

Sugli scudi, come era prevedibile, il neo rientrato Lipari, autore di 24 punti, ottima la prova di Gullotti con 10 punti, sono andati a segno anche i cestisti Caruso, 8 punti, Compagnone e Di Bartolo, 2 punti e Di Stefano 1 punto.

La Stock Family Nicosia scenderà in campo lunedì alle 20 in casa, allo Stefano La Motta, affronterà il Girgenti Giants di Porto Empedocle, squadra che in tre giornate ha ottenuto due vittorie ed una sconfitta.


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo