Calcio a 5, affiliazione della scuola calcio Polisportiva Nicosia con la Meta Catania di serie A

Condividi l'articolo su:

Un progetto importante di affiliazione è partito il 18 settembre tra la scuola calcio della Polisportiva Nicosia e la Meta Catania Academy, società che milita nel campionato di serie A di futsal. Il progetto è stato voluto fortemente dalla società etnea ed ha trovato, oltre alla Polisportiva Nicosia, altre 11 società sportive pronte a sposare il connubio calcio-futsal.

Nel pomeriggio del 18 settembre è stato avviato il primo step, un incontro importante di sinergia totale con i presidenti e i coach delle Scuole calcio che hanno sposato il Progetto Meta Catania Academy. Il team manager Daniele Giuffrida tra i grandi artefici, la ricerca del talento e la voglia di portare le specificità tecniche del futsal al servizio dei ragazzi delle scuole calcio vicine alla Academy.

Lo scopo è quello di condividere la stessa metodologia, creare una rete di società calcistiche, sulla base che il futsal possa essere propedeutico al calcio. Una filosofia già consolidata in paesi come il Brasile e la Spagna e la Meta Catania vuole fortemente portare avanti qualcosa di importante con l’aiuto e la partecipazione di strutture sportive importanti. Gli incontri si svolgeranno tutti al PalaCatania con due appuntamenti mensili e soprattutto due grandi tornei programmati nel periodo natalizio e a fine campionato.

Soddisfatto per questo primo incontro il presidente del sodalizio biancorosso Fabio Li Volsi: “Questa collaborazione ci porterà a dare molta visibilità al nostro settore giovanile e daremo la possibilità ai nostri ragazzi di fare degli stage col mister del Meta Catania, col capitano Musumeci e con il resto dei collaboratori. Tutto questo ci porterà a migliorarci in tutti i settori, Da quello prettamente tecnico a quello gestionale. Ringraziamo il responsabile tecnico del progetto, Daniele Giuffrida e tutto lo staff del Meta per l’opportunità che ci hanno dato”.

Il dirigente responsabile del calcio a 5 della Polisportiva Nicosia, Dario Scinardi aggiunge: “Con questa affiliazione diamo continuità al nostro progetto, ovvero quello di far crescere il settore giovanile, crediamo nei ed investiamo giovani che rappresentano il futuro di ogni società lungimirante. Il nostro auspicio e che il settore giovanile composto da giocatori nicosiani possa crescere con i risultati sportivi e speriamo che qualcuno di questi ragazzi possano un giorno giocare in società sportive con un blasone di prestigio”.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo