Calcio a 5 serie C2, termina con un pareggio il “derby del campanile” tra Polisportiva Nicosia e Nicosia Futsal – FOTO & VIDEO

Condividi l'articolo su:

Polisportiva Nicosia-Nicosia Futsal 7-7

Si è concluso con un pareggio l’atteso terzo “derby del campanile” tra la Polisportiva Nicosia del presidente Fabio Li Volsi ed il Nicosia Futsal del presidente Santo Calabrese. Stefano La Motta strapieno di pubblico per uno dei match più attesi della diciassettesima giornata del campionato di calcio a 5 di serie C2. Il derby azzera tutti i divari tecnici e di classifica e questa stracittadina, infatti, non smentisce questa regola.

Spettacolare primo tempo con una partenza alla grande del Nicosia Futsal, che dopo un minuto segna con il portiere Cacciato che sorprende da fuori area il collega Callozzo. Passa appena un minuto ed il Nicosia Futsal raddoppia con Maimone. Al 4’ la Polisportiva accorcia le distanze con Mancuso. Ristabilisce le distanze all’8’ Michele Marassà portando il parziale sull’1-3. Polisportiva all’inseguimento e Granata all’11’ accorcia le distanze. Tutto vano al 15’ Maimone segna il 2-4. Accorcia le distanze ancora Granata al 18’. Al 23’ Michele Marassà colpisce un palo e due minuti dopo Bonaiuto segna la quinta rete del Nicosia Futsal. Nel finale bella rimonta della Polisportiva che segna prima con Castiglia al 27’ e poi con Mancuso autore di una doppietta al 32’ e al 33’. Il primo tempo si chiude sul 6-5 per la Polisportiva Nicosia.

Partenza più a rilento per le due formazioni nel secondo tempo. Al 5’ Bonaiuto pareggia per il Nicosia Futsal e al 10’ Santo Marassà con un colpo da fuori area segna il 6-7. Al 23’ la Polisportiva Nicosia pareggia con Gurgone. Clamorosa traversa al 27’ colpita dal portiere Cacciato. In chiusura la Polisportiva Nicosia con Gurgone fallisce un match point sbagliando un tiro libero.

Partita spettacolare tra le due formazioni di Nicosia con il risultato sempre in bilico, ma un pareggio che serve a poco alle due formazioni nicosiane. Con 22 punti la Polisportiva Nicosia è ottava in una posizione medio-bassa di classifica, mentre è sempre ultimo in classifica il Nicosia Futsal con 8 punti.

Nel prossimo turno la Polisportiva Nicosia affronterà fuori casa il Futsal Giarre, squadra quarta in classifica con 31 punti. All’andata i biancorossi si imposero in casa per 6-5.

Il Nicosia Futsal affronterà in casa la Sicilgrassi di Acireale, squadra terza con 33 punti. All’andata gli acesi superarono in casa i nicosiani per 7-3.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo