Calcio, iniziata la preparazione della Polisportiva Nicosia – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il 19 agosto è iniziata la fase di preparazione atletica della Polisportiva Nicosia in vista della nuova stagione sportiva 2019-20.

I biancorossi nicosiani anche in questo campionato di calcio militeranno in Prima Categoria. Rinnovata la dirigenza, la squadra è stata affidata ad Angelo Lombardo, che dopo due anni torna a sedersi sulla panchina del Nicosia.

Il neo direttore sportivo Franco Russino ha messo insieme 25 calciatori e sta concludendo altre trattative per completare il roster che si presenterà ai nastri di partenza del campionato. Diverse le novità con il ritorno di Eugenio Castrogiovanni, dopo la felice esperienza a Petralia, alla guida dell’attacco biancorosso. Torna anche il fratello Leandro Castrogiovanni, il portiere Ridolfo ed Enrico Pidone. Ma diversi ritorni ed altre importanti conferme si prospettano in questo inizio di stagione che rinforzeranno sicuramente il team biancorosso.

L’obiettivo stagionale della Polisportiva Nicosia è quello di costruire innanzitutto un gruppo coeso, base fondamentale per ottenere risultati. Sportivamente la società punta ad un campionato tranquillo e ad avvicinarsi alla zona play-off, togliendosi anche qualche soddisfazione. La società riparte con umiltà ed in silenzio senza grandi proclami, consapevole di dover ricostruire la fiducia con i tifosi dopo una stagione in cui ha rischiato seriamente la retrocessione.

La squadra è composta essenzialmente da nicosiani, buona parte sono giovani con ottime prospettive provenienti dai settori giovanili che in questi anni sono stati ben curati ed hanno dato degli ottimi risultati a livello provinciale.

Sarà comunque il campo, come sempre, a dare l’ultima parola, la società e l’intera città di Nicosia meritano, dopo anni di sofferenza, palcoscenici e risultati più prestigiosi.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo