Calcio prima categoria, pareggio casalingo con recriminazioni per il Città di Nicosia – FOTO & VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il Città di Nicosia ottiene il primo punto del 2019 contro la Nissa nella 20ma giornata del campionato di calcio di prima categoria.

Partita noiosa fino alla mezz’ora quando Kaba ruba palla a centrocampo lancia Touray sulla sinistra, il calciatore nisseno entra in area crossa per La Marca che solo davanti al portiere mette a lato.

Al 35’ Saidy atterra Cacciato in area, l’arbitro assegna il penalty, si incarica del tiro Nicosia che porta in vantaggio i biancorossi padroni di casa.

Passano appena due minuti e Touray aggancia un pallone dal limite dell’area biancorossa scaglia un tiro che si insacca all’incrocio dei pali alla sinistra di Messina.

Dopo un minuto dall’inizio del secondo tempo Cacciato è atterrato in area da Cosentino, l’arbitro concede il secondo rigore della giornata al Città di Nicosia, ancora una vola dal dischetto Nicosia non fallisce e porta su 2-1 i padroni di casa.

Al 52’ la Nissa tenta di pareggiare, ma Messina alza in angolo una bella punizione battuta dagli avversari.

Al 63’ cavalcata sulla sinistra di Kaba, l’attaccante nisseno entra in area, ma il suo diagonale viene messo in angolo da Messina.

Al 74’ contestato gol del pareggio della Nissa, Njoe porta avanti il pallone a centrocampo lo smista sulla destra a Elhaji il cross del giallorosso finisce sulla testa di Kaba, il calciatore però si trova al di là di tutti i difensori nicosiani e riesce a insaccare ad un metro dall’estremo difensore nicosiano, per l’arbitro non è fuorigioco.

Due minuti dopo Cacciato potrebbe segnare, ma solo davanti al portiere mette a lato.

Il Città di Nicosia ottiene un punto che serve a poco, rimane sempre penultimo in classifica e sabato prossimo affronterà a Leonforte il fanalino di coda Branciforti, uno scontro diretto fondamentale per le sorti del torneo.

Tabellino:

Città di Nicosia-Nissa 2-2

Città di Nicosia: Messina, Campione (52’ Piras), Plumari, Gagliano (89’ Di Stefano), Timpanaro, Conticello, Biondi, Nicosia, Palermo, Cacciato, Stimolo (52’ Mazza). A disposizione: Pantuso, Burrafato, Battaglia, Sillicato, Marassà, Maimone. Allenatore: Casale.

Nissa: Ammendola, Njie, Cosentino, Saidy (46’ Coulibaly), Passaro, Messina (72’ Elhaji), Cordaro, Di Gloria, La Marca (92’ Battaglia), Touray, Kaba (85’ Bojang). A disposizione: Lo Cicero, Diallo. Allenatore: Ponticello.

Marcatori: 36’ Nicosia (rig.), 38’ Touray, 49’ Nicosia (rig.), 74’ Kaba.

Arbitro: Fazio di Agrigento.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo

css.php