Calcio Prima Categoria, pari nel derby tra Città di Nicosia e Leonfortese – VIDEO

Il primo pareggio stagionale per il Città di Nicosia arriva nella sesta giornata del campionato di calcio Prima categoria contro i rivali della Leonfortese, un derby molto sentito dalle tifoserie e dai giocatori in campo.

Primo tempo noioso e di studio da parte delle due squadre, si segnala solo qualche azione pericolosa, in particolare al 33mo Smantello entra in area solo davanti al portiere, ma Astolfo è abile a chiudere lo specchio della porta.

Nel secondo tempo è tutta un’altra storia, la Leonfortese dopo tre minuti passa in vantaggio, un tiro in area di Bruno viene deviato nella propria porta da Castrogiovanni.

Al 63mo la Leonfortese raddoppia, Bruno lancia in area Barcellona, l’attaccante anticipa l’accorrente Agozzino ed insacca abilmente il pallone nella porta del Nicosia.

Dopo cinque minuti dal raddoppio la Leonfortese rimane in dieci per l’espulsione di Gazzana per un fallo su Gagliano.

Il Nicosia si riversa in avanti ed al 73mo grazie ad un assist di Castrogiovanni, il difensore Bruno nel tentativo di anticipare Biondi in realtà fa da sponda per l’attaccante biancorosso che segna solo davanti al portiere.

Forcing del Nicosia alla ricerca del pareggio prima Castrogiovanni e Smantello sfiorano la rete  su cross di Biondi, poi su un cross di Gabriel Gagliano ci tentano Cacciato ed ancora Castrogiovanni, ma senza inquadrare la porta.

All’81mo lungo lancio in area di Conticello, Smantello passa al compagno Castrogiovanni, che riesce a girare la palla in rete.

Dopo tre minuti ci prova ancora Castrogiovanni con una punizione dal limite, ma il portiere Astolfo è bravo a mettere in angolo.

Con questo pareggio la Stilauto Nicosia, con 13 punti è terza in classifica, con solo un punto di distanza dal secondo posto e cinque dalla vetta. La Leonfortese è terz’ultima con quattro punti.

Domenica prossima un altro derby attende i biancorossi di Casale-Russino, affronteranno la Barrese, squadra attualmente nona con 6 punti in classifica.

TABELLINO:
STILAUTO NICOSIA: Agozzino, Emanuele (69’ Di Carlo), Plumari, Gagliano, Conticello, Cantagallo, Campione (56’ Gagliano), Biondi, Smantello, Cacciato, Castrogiovanni. All. Casale
LEONFORTESE: Astolfo, Costanzo, Gazzana, D’Alotto, Mulè, Bruno, Paviano, Screpis, Zarbà (76’ Caviglia), Di Blanca (65’ Tavella), Barcellona. All. Germanà
ARBITRO: Salvatore Montevergine di Ragusa.
RETI: 49’ Castrogiovanni (aut.) 63’ Barcellona, 73’ Biondi, 81’ Castrogiovanni.

Commenta l'articolo

css.php