Carnevale a Nicosia, animata e festosa la prima sfilata domenicale – FOTO & VIDEO

Condividi l'articolo su:

Ha superato il numero di partecipanti dello scorso anno la sfilata di domenica 23 febbraio del Carnevale 2020 a Nicosia. Insieme alle maschere singole, diversi gruppi in maschera ed anche un carro a chiudere il festoso ed allegro corteo carnevalesco.

La sfilata è partita come da tradizione da piazza San Francesco, è proseguita per la via Umberto, incrociando anche altre maschere e gruppi non in concorso, la via Roma, la via fratelli Testa. In piazza Garibaldi, il presentatore della serata, Antonio Vanadia, ha presentato gruppi e maschere in concorso che hanno partecipato alla sfilata.

Quest’anno in testa all’allegro corteo erano presenti gli alunni della IV C del primo circolo “Carmine”, con diverse maschere da tutto il mondo, il tema è quello dell’ecologia. A seguire il duo di maschere di Toy Story con Buzz Lightyear e la pastorella Bo Peep. Il classico duo Assunta Aniceto ed Ina Picone, ormai una tradizione del carnevale nicosiano, che quest’anno interpretano due personaggi della trasmissione “Uomini e Donne”: Tina Cipollari e Gemma Galgani. “Mamma Mia” è il titolo della maschera in bicicletta. Il primo gruppo è composto da calciatori e cheerleader, preseduto da un cartello contro la violenza nello sport. Simpatico e colorato il gruppo “A spasso con Picasso”, composto da sette quadri viventi che riproducono opere conosciute, accompagnate dai rispettivi pittori. Colorato ed elegante il gruppo “Le quattro vecchie stagioni”. Festante e rumoroso il gruppo tratto dal musical “Grease” ambientato negli anni 50. Simpatico il gruppo dei Puffi con tanto di casa-fungo a seguito. Elegante e composto il gruppo dei quattro corazzieri che accompagnano il presidente della Repubblica. Numeroso e con splendidi abiti il gruppo che si è ispirato alla celebre serie “Il trono di spade”. L’azione cattolica sfila anche quest’anno con un gruppo in costume che si rifà al musical “Notre Dame de Paris”. In chiusura uno splendido carro con il celebre castello Disney ed al seguito i tanti personaggi resi famosi da fumetti e cartoni animati.

Si replica martedì 25 febbraio, con la sfilata che partirà alle 18 da piazza San Francesco e si spera con un numero di maschere e gruppi maggiore rispetto a quello domenicale.


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo