Cinquanta veicoli storici in visita a Nicosia – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Domenica mattina Nicosia è stata pacificamente invasa da una cinquantina di veicoli storici provenienti dal “Veteran car club etneo” di Catania, che con oltre 150 soci iscritti è uno dei club più prestigiosi d’Italia, da oltre 40 anni federato Asi (Automotoclub storico italiano).

L’evento, denominato “Passeggiata a Nicosia”. è stato organizzato dall’Associazione Veicoli Storici di Nicosia, ormai radicata nel territorio, partecipante ed organizzatrice di diversi eventi motoristici in città.

Le autovetture del “Veteran car club etneo” si sono mescolate in piazza Garibaldi con i veicoli dell’associazione nicosiana, creando un magnifico colpo d’occhio e colorando la piazza con diversi autoveicoli di diverse epoche.

Insieme ad alcuni autentici pezzi pregiati era possibile ammirare anche alcune autovetture sportive, come le rosse Ferrari.

I raduni di veicoli storici o sportivi attraggono sempre numerose persone che, armate di smartphone e macchine fotografiche, sono pronti ad immortalare l’evento e fotografare le auto più in vista e più belle.

La cinquantina di equipaggi sono stati accolti dai soci dell’Associazione veicoli storici con un buffet offerto all’interno del palazzo comunale, poi tutti i visitatori sono stati dirottati dalle guide turistiche alla scoperta delle bellezze di Nicosia, per l’occasione con la Giornata Fai d’Autunno, i turisti hanno potuto approfittare per visitare anche alcune chiese di solito chiuse o poco fruibili.

Lodevole iniziativa ancora una volta dell’Associazione veicoli storici, presieduta da Gianluca Rizzo, un modo originale e intelligente per far conoscere Nicosia ad altri siciliani e nel contempo proporre uno spettacolo inedito e piacevole ai cittadini nicosiani.


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo