Cristina Russo & Neosoul Combo ospiti all’auditorium Rai di Palermo

Il progetto Neosoul è stato presentato all’Auditorium Rai di Palermo domenica 8 ottobre da Cristina Russo & Neosoul Combo.

Il progetto è attualmente in giro per l’Italia e sarà inserito nel palinsesto di Rai 3 2017-2018, andrà in onda tra un paio di settimane.

Dopo i dischi di musica siciliana in chiave jazz lounge & fusion (Siculounge project) prodotto da Roccascina per la milanese Halidon, il rock indie dei Crista è Di Dio con  “Confluenza” ed il disco singolo dedicato e cantato insieme a Fabio Concato, “A modo Mio”, Cristina Russo è stata semifinalista nei 60 a Sanremo Giovani 2016 con la “Barca Blu” e nel 2017 in finale per Primo Maggio a Roma con “Gravity”. Tra le varie date del tour estivo spicca l’esibizione della band all’internazionale Porretta Soul Festival, in provincia di Bologna, con il suo nuovo  lavoro assolutamente black tra sfumature Neo Soul, Nu Reggae , Blu-Eyed Soul ed Urban Fusion.

La musica soul, la musica nera, la musica dell’anima è prodotta dal compagno di avventure: Marco Di Dio, produttore dei lavori precedenti della cantante e dei dischi di Roccascina Audio Produzioni. Nei live il polistrumentista suona la batteria insieme a Mario Nasello al basso ed al jazzista Angelo Di Marco alle tastiere.

Commenta l'articolo

css.php