Festa della moda al “Nicosia Fashion Night” – FOTO & VIDEO

Condividi l'articolo su:

Una festa di colori e musica per la terza edizione del Nicosia Fashion Night, la kermesse di moda organizzata dalla Confcommercio di Nicosia.

Pubblico delle grandi occasioni ed una piazza Garibaldi stracolma, per ammirare le creazioni di abiti per grandi e piccini, provenienti direttamente dai negozi d’abbigliamento nicosiani.

Una manifestazione fortemente voluta dalla Confcommercio di Nicosia, presieduta da Antonio Insinga, che ha coinvolto gran parte dei negozianti nicosiani impegnati nel mondo della moda, un’occasione per rendere più vitale un settore stagnante, ma con imprenditori sempre pronti a credere e a scommettere sulle proprie attività economiche.

Decine le sfilate, composte da piccoli modelli, o da belle ragazze, moda da uomo ed anche per signore adulte anche con misure non da modella. Tutti nicosiani e nicosiane, che per un giorno sono diventati modelli, pronti a sfilare ridendo e scherzando sulla passerella di piazza Garibaldi.

Nel backstage non c’è tensione, ma si respira un’aria allegra, serena, allegra e distesa, la felicità è dipinta sul volto di grandi e piccini, tanta frenesia, tanto lavoro, ma anche tanta soddisfazione.

La serata è stata presentata con verve e professionalità da Sabrina Billone e Antonio Vanadia. Due presentatori in perfetta sintonia con il tema della serata, professionali nel presentare le aziende e i modelli che di volta in volta hanno sfilato sulla passerella.

Anche i momenti musicali sono stati di prim’ordine, sul palco si sono esibiti tre partecipanti del recente concorso canoro “Voci Nostre”, allievi dell’Accademia “All Music”, presentati proprio da Ilenia Faro, presidente di questa scuola musicale. Per prima si è esibita la vincitrice della sezione junior dello scorso anno, Elena Campione, che ha proposto il brano “Young and beautiful” di Lana Derey. Il secondo brano “Bella” è stato cantato dal giovane Antonio Laganga vincitore della sezione Junior del 2018. Per ultima la vincitrice assoluta, Marta Bertocchi, che ha cantato il brano “Cabaret”.

Da sottolineare la sfilata sulla passerella di alcuni modelli di colore, direttamente dal centro di accoglienza per minori stranieri non accompagnati, un segno di civiltà e di integrazione che ha impreziosito la già ricca serata.

L’evento è proseguito con la sfilata dei commercianti protagonisti della serata ed i saluti del presidente della delegazione di Confcommercio di Nicosia, Antonio Insinga, che ha voluto attorno a se i componenti del direttivo ed il vice presidente provinciale di Confcommercio, Salvatore Catania. Ai saluti ha partecipato anche il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, anch’egli soddisfatto per l’esito della serata.

L’ultima sfilata è stata riservata agli abiti da sposa, ben sette presentati sulla passerella di piazza Garibaldi, l’ultimo defilè con il quale si è conclusa nel migliore dei modi la terza edizione di Nicosia Fashion Night.

 

{"item":{"showCaptionTitle":true,"showCaptionDescription":true},"lazy":true,"src":"data-src-fg","srcset":"data-srcset-fg"}

 

Lascia un commento

Autenticato come Sergio LeonardiUscire?

 

 

DONAZIONE A TELENICOSIA

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo