Grande partecipazione per la sagra del tartufo di Capizzi – VIDEO

Secondo fine settimana dedicato alla sagra “Il tartufo tra i sapori d’autunno”, che si è tenuta a Capizzi il 21 e 22 ottobre e anche il 28 e 29 ottobre.

Una quinta edizione in crescita, che ha richiamato tanti visitatori provenienti da ogni parte della Sicilia. Anche quest’anno gli organizzatori hanno puntato sulla cultura legando ai prodotti tipici una serie di eventi culturali.

Il centro storico di Capizzi è diventato un museo all’aperto e luogo dove poter assaporare, gustare le prelibatezze del territorio nebroideo, a partire dal re di questa sagra: il tartufo e le sue diverse specie.

Attraverso queste manifestazioni avviene il vero rilancio di un territorio, ricco di prodotti della terra e di produttori agricoli che hanno avuto l’occasione di far conoscere questi cibi a ristoranti, trattorie, alberghi nelle grandi città siciliane.

Un successo per l’amministrazione capitina e per il sindaco Giacomo Leonardo Purrazzo, che fin dal suo insediamento ha voluto fortemente questa sagra, credendo nel prodotto e  soprattutto nell’ingegnosità e nella laboriosità dei suoi concittadini.

Commenta l'articolo

css.php