I candidati della provincia di Enna per le regionali siciliane

In attesa dell’ufficialità di altre liste, la maggior parte dei partiti e movimenti hanno depositato o ufficializzato i nomi dei candidati per i due seggi di sala d’Ercole assegnati alla provincia di Enna.

I primi ad ufficializzare già da qualche mese le due candidature è stato i Movimento 5 Stelle, i candidati sono l’avvocato piazzese Giampiero Alfarini e la troinese Elena Pagana. Il candidato presidente è Giancarlo Cancelleri.

Il Partito Democratico si affiderà ai due deputati uscenti, l’ennese Mario Alloro e la piazzese Luisa Lantieri. Il candidato presidente è Fabrizio Micari.

La lista “Claudio Fava presidente Cento passi per la Sicilia” ha presentato l’ennese Salvatore D’Angelo e la piazzese Basilia Lotario. Il candidato presidente è Claudio Fava.
Per le liste di centro-destra in appoggio al candidato alla presidenza Nello Musumeci, troviamo Forza Italia, che  ha ufficializzato la candidatura dell’avvocato ennese Gaetana Palermo e del sindaco di Nissoria Armando Glorioso.

Sempre per il centro destra la lista Autonomisti e Popolari ha presentato il sindaco di Sperlinga Giuseppe Cuccì e la barrese Maria Catena Costa.

Diventerà Bellissima ha ufficializzato le candidature dell’imprenditore xibetano Giuseppe Di Franco e della studentessa di Cerami Melania Scorciapino.

La lista Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale-Noi con Salvini ha ufficializzato le candidature dell’avvocato leonfortese Carmelo Barbera e della consigliera comunale di Nicosia Santina Lo Votrico.

Il termine ultimo per presentare ulteriori liste, presso la cancelleria del Tribunale di Enna, è il 6 ottobre alle 16, per cui in serata potrebbero essere ufficializzate altre candidature e si conosceranno anche tutti i nomi dei candidati alla presidenza della Regione ed i componenti del listino del presidente.

Commenta l'articolo

css.php