Il 7 ottobre Nicosia ospiterà per la terza volta il WorldWide PhotoWalk

Sabato 7 ottobre alle 14,30 partirà il WorldWide PhotoWalk , giunto alla decima edizione e che si svolge per la terza volta a Nicosia.

Il WorldWide PhotoWalk (letteralmente passeggiata fotografica mondiale), è un evento in cui fotografi di tutto il mondo, nello stesso giorno si organizzano in gruppi per andare a caccia di scatti. Un’occasione per vedere nuovi posti, per imparare, per confrontarsi, ma soprattutto per incontrare nuova gente, socializzare e divertirsi alla comune passione per la fotografia.

L’ideatore del PhotoWalk, Scott Kelby, è un fotografo americano molto conosciuto, non solo per le sue doti fotografiche, ma sopratutto per i 50 libri pubblicati sul famoso programma di fotoritocco photoshop e la fotografia digitale in generale e per gli oltre 80 workshop annui che organizza sull’argomento.

Sono oltre 15mila i fotografi registrati ad oggi e che si daranno appuntamento in varie località 940 in tutto il mondo, di cui solo 7 in Italia, tra cui Nicosia.

Il tema di quest’anno è: “Nicosia storica e monumentale”, i dettagli della passaggiata fotografica saranno aggiornati attraverso questo link:

http://worldwidephotowalk.com/walk/nicosia-storica-e-monumentale/

Per registrarsi al un PhotoWalk (pulsante “join walk” sulla pagina del PhotoWalk di Nicosia) da diritto a partecipare gratuitamente a un concorso a livello mondiale, che mette in palio ricchi premi per un valore di 5000 dollari. Praticamente dopo il “photowalk” ogni partecipante carica la foto più bella, le foto premiate verranno scelte da una giuria di esperti.

Il programma attuale, in continuo aggiornamento, prevede al momento la partenza degli iscritti da piazza Garibaldi, una panoramica della torre campanaria appena liberata, visita la quartiere di Santa Maria Maggiore, alla chiesa di San Vincenzo Ferreri, ritorno nuovamente in piazza e tramonto dai portici della chiesa del SS Salvatore.

Commenta l'articolo

css.php