Il senatore Trentacoste (M5S) ha incontrato il direttore regionale Inps, sembrerebbe salva la sede Inps di Nicosia

Condividi l'articolo su:

Nella mattina del 25 gennaio, a Palermo, i senatori del Movimento 5 Stelle, Fabrizio Trentacoste e Pino Pisani, hanno incorato il direttore regionale dell’INPS Sergio Saltalamacchia.

In quella sede i due senatori ed il direttore regionale hanno discusso della razionalizzazione delle risorse voluta dall’Istituto di previdenza, che potrebbe portare, in Sicilia, alla chiusura delle agenzie territoriali di Augusta, Lentini, Mazara del Vallo, Milazzo, Misilmeri, Nicosia e Sciacca.

Ho esposto i disagi che la chiusura dell’agenzia di Nicosia provocherebbe ai cittadini residenti nella parte nord della provincia di Enna, per via dei disastrosi collegamenti viari di quell’area. – afferma il senatore Trentacoste –

Dall’incontro è emersa, sin da subito, l’importanza di garantire i servizi essenziali per l’utenza locale e trovare una soluzione condivisa.

Grazie anche alla disponibilità manifestata da Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia, volta a concedere gratuitamente all’Istituto locali di proprietà comunale, il direttore regionale ha proposto di mantenere un Punto INPS con due sportelli, salvaguardando così le esigenze degli utenti ed evitando a questi e ai dipendenti dell’agenzia ogni disagio”.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo

css.php