L’ingegnere Alfio Di Costa proclamato governatore del Distretto Sicilia-Malta del Rotary Club

Condividi l'articolo su:

Per la prima volta nella sua lunga storia il Rotary Club di Nicosia, fondato nel 1972, ha un governatore del Distretto 2119 Sicilia-Malta, si tratta dell’ingegnere Alfio Di Costa. La nuova carica sarà attiva durante l’anno rotariano 2020-2021. Attualmente il Distretto 2110 Sicilia-Malta conta una settantina di Rotary Club.

Alfio Di Costa è stato proclamato governatore del distretto durante il 40mo congresso distrettuale che si è tenuto a La Valletta a Malta dal 15 al 17 giugno.

Presenti al congresso oltre ai suoi familiari, la moglie e la figlia, anche numerosi soci del Rotary di Nicosia, presieduto da Giuseppe Pillitteri, per celebrare questo importante traguardo.

Il nuovo governatore  nasce a Prato il 16 febbraio 1959, è laureato in Ingegneria Civile Edile e Strutture presso l’Università di Catania. Oltre a svolgere la propria attività professionale, l’ingegnere Di Costa è ordinario di Fisica presso l’Istituto di Istruzione Superiore Alessandro Volta di Nicosia. Nel 1989 diviene socio del Rotary Club di Nicosia dove ricopre numerose cariche nei consigli direttivi e in ultimo la carica di presidente nell’anno rotariano 2000-2001. E’ stato fra i Fondatori dell’Associazione Bambini cardiopatici e riveste numerosi incarichi all’interno di Associazioni di volontariato ed umanitarie, oltre che esserne socio fondatore. E’ Cavaliere di Merito del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio. Dal 1991 con Ina Cacciato, medico oculista ed ha due figlie Ludovica e Doriana.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo