Nicosia, al via da domani il XXVI seminario di aggiornamento ‘’Mons. Alfio Inserra’’

Condividi l'articolo su:

Il seminario vescovile di Nicosia ospiterà dal 21 al 24 settembre il XXVI seminario di aggiornamento “Mons. Alfio Inserra”, dal titolo: “Raccontare le povertà”, organizzato dalla delegazione FISC della Sicilia, in collaborazione con il periodico della diocesi di Nicosia “…in Dialogo” e l’UCSI Sicilia. Il seminario è riservato agli operatori delle testate Fisc ed è aperto a tutti i giornalisti.

Il ricco e articolato programma del seminario, inizierà giovedì 21 settembre alle 16 con i saluti e la presentazione dei lavori. Parteciperà il vescovo della Diocesi di Nicosia monsignor Salvatore Muratore. Tra i numerosi appuntamenti in programma spicca sabato 23 alle 9.15 la Tavola rotonda: “Il giornalismo oggi: fra ridondanza di notizie e povertà dell’informazione” con don Adriano Bianchi, presidente Nazionale Fisc e Riccardo Arena, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Tra i numerosi ospiti e relatori del seminario ricordiamo: Domenico Interdonato (Presidente Regionale UCSI Sicilia), Antonio Grasso (dirigente Regione Sicilia per le Politiche della famiglia e giovani), don Enzo Cosentino (Direttore Caritas Regionale), Rosario Rizzo (Economo Diocesi di Nicosia), Giuseppe Notaristefano (docente scienze economiche Università di Palermo), Mario Barbarisi ( Giornalista, Consigliere nazionale Fisc), Giuseppe Giardina (Presidente Anffas Sicilia), Vittore De Carli (giornalista Corriere della Sera), Gero Tedesco (giornalista), Roberto Colacioppo (fotografo) e Debora Leonardi (consulente Ministero dei Beni Culturali – Direzione Cinema).


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo