Nicosia, al via da domani il XXVI seminario di aggiornamento ‘’Mons. Alfio Inserra’’

Il seminario vescovile di Nicosia ospiterà dal 21 al 24 settembre il XXVI seminario di aggiornamento “Mons. Alfio Inserra”, dal titolo: “Raccontare le povertà”, organizzato dalla delegazione FISC della Sicilia, in collaborazione con il periodico della diocesi di Nicosia “…in Dialogo” e l’UCSI Sicilia. Il seminario è riservato agli operatori delle testate Fisc ed è aperto a tutti i giornalisti.

Il ricco e articolato programma del seminario, inizierà giovedì 21 settembre alle 16 con i saluti e la presentazione dei lavori. Parteciperà il vescovo della Diocesi di Nicosia monsignor Salvatore Muratore. Tra i numerosi appuntamenti in programma spicca sabato 23 alle 9.15 la Tavola rotonda: “Il giornalismo oggi: fra ridondanza di notizie e povertà dell’informazione” con don Adriano Bianchi, presidente Nazionale Fisc e Riccardo Arena, presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia.

Tra i numerosi ospiti e relatori del seminario ricordiamo: Domenico Interdonato (Presidente Regionale UCSI Sicilia), Antonio Grasso (dirigente Regione Sicilia per le Politiche della famiglia e giovani), don Enzo Cosentino (Direttore Caritas Regionale), Rosario Rizzo (Economo Diocesi di Nicosia), Giuseppe Notaristefano (docente scienze economiche Università di Palermo), Mario Barbarisi ( Giornalista, Consigliere nazionale Fisc), Giuseppe Giardina (Presidente Anffas Sicilia), Vittore De Carli (giornalista Corriere della Sera), Gero Tedesco (giornalista), Roberto Colacioppo (fotografo) e Debora Leonardi (consulente Ministero dei Beni Culturali – Direzione Cinema).

Commenta l'articolo

css.php