Nicosia, allegria e divertimento alla “Corrida” di Santa Maria Maggiore – FOTO & VIDEO

Serata all’insegna del divertimento, dell’allegria e dell’ironia, quella organizzata giovedì 30 agosto dal Comitato “Quartiere in festa” a Santa Maria Maggiore. Dopo diversi anni è stata riproposta “La Corrida” con le esibizioni di ballerini, attori, cantanti e musicisti semiprofessionisti.

La serata è stata presentata da un trio d’eccezione, dall’eclettico e simpatico Pino Casabona, dalla splendida e professionale Valentina D’Alessandro e dalla simpaticissima signora Pierina, che con la sua naturalezza e lo spirito ironico che la contraddistingue accompagnava i concorrenti sul palco.

Sul palco di piazza Re Federico ai piedi dell’orologio si sono esibiti la piccola ballerina Michela Mobilia, il cantante Gianni Venuta, il cabarettista Nino Abate, la poetessa Rosa Di Benedetto, la piccola ballerina Giusy Mobilia, il fisarmonicista Giuseppe Turricchia, il cantante Michele Venezia, la cantante Assunta Aniceto, il cantante Mario Muraglia, il cabarettista Ignazio Lo Votrico, il poeta Gianluca Billone, la cantante Elena Campione,  il trombettista Albereto Miritello ed il cantante Nico Di Paola.

Come da tradizione durante le esibizioni dei concorrenti il pubblico aveva la facoltà di applaudire, fischiare o rumoreggiare con gli oggetti portati da casa. A giudicare dal punto di vista tecnico i concorrenti, una giuria di qualità.

Tutti i numeri dei concorrenti sono stati accompagnati dalla band “Gli Assi del Liscio” che a fine serata hanno suonato due brani.

Non sono mancati gli “ospiti” che con molta ironia sono stati accompagnati sul palco da una schiera di improvvisati body guards. A cominciare dal cantante Tony Lisia con la sua celebre giacca con i lustrini in oro. E le “gemelle Kessler” interpretate simpaticamente da Assunta Aniceto ed Ina Picone.

A fine serata la giuria ha decretato i primi tre classificati, al terzo posto si è classificato il giovane poeta dialettale Gianluca Billone, al secondo posto la giovanissima cantante Elena Campione ed al primo posto il fisarmonicista Giuseppe Turricchia. Un premio speciale per la simpatia è stato assegnato al cabarettista Ignazio Lo Votrico.

A fine serata il presidente del comitato “Quartiere in festa” organizzatore di diversi eventi a Santa Maria Maggiore, insieme agli altri componenti del comitato, ha ringraziato tutti i concorrenti, ilo numeroso pubblico che ha assistito allo spettacolo ed ha consegnato le pergamene ricordo a tutti i partecipanti.

 

{"item":{"showCaptionTitle":true,"showCaptionDescription":true},"lazy":true,"src":"data-src-fg","srcset":"data-srcset-fg"}

Commenta l'articolo

css.php