Nicosia, completata la prima pavimentazione dei due marciapiedi di via Li Volsi e piantati nuovi alberi

Condividi l'articolo su:

Procedono speditamente il cantiere di lavoro per disoccupati in via Li Volsi, è stata completata la pavimentazione del primo dei due marciapiedi e sono stati piantati anche 14 alberelli.

Per questi lavori sono attualmente impiegati 15 operai comuni, un operaio qualificato, un direttore dei lavori e un istruttore per un totale di 66 giorni lavorativi.

Si tratta di un cantiere scuola finanziato dalla Regione per 113.912 euro. Questa cifra si aggiunge a quella di 62.453 euro per un altro cantiere di lavoro aperto a Villadoro per realizzare un marciapiede tra la frazione ed il borgo Milletarì. Nel cantiere di Villadoro sono impiegati per 57 giorni 10 operai comuni, un operaio qualificato ed un direttore dei lavori. Attualmente a Villadoro il lavoro è completo al 60%.

Con il decreto dirigenziale 9 agosto 2018 l’assessorato regionale della Famiglia delle politiche sociali e del lavoro aveva emanato l’avviso pubblico per il finanziamento dei cantieri di lavoro per disoccupati in favore dei Comuni fino a 150.000 abitanti, per contrastare gli effetti della crisi economica che investe le fasce più deboli della popolazione, per mitigare le condizioni di povertà ed emarginazione sociale scaturenti dalla carenza di opportunità occupazionali e per favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di persone in cerca di occupazione.


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo