Nicosia e Villadoro, dal 24 a 26 luglio si svolgeranno le operazioni di disinfestazione del centro urbano e delle periferie

Condividi l'articolo su:

A partire da mercoledì 24 luglio e fino a venerdì 26 luglio, dalle 22 di sera fino alle 6 di mattina, si svolgeranno a Nicosia le operazioni di disinfestazione.

Il 24 luglio dalle 22 alle 6 di mattina del 25 luglio le zone (Giallo) interessate dalla disinfestazione saranno quelle della Magnana, via Nazionale, Panotto, Ospedale, Itria, San Francesco di Paola, Cappuccini, Santa Maria di Gesù, Pisciarotta-Sant’Elena, Mammafiglia, Sant’Anna, Monte Oliveto.

Il 25 luglio dalle 22 alle 6 di mattina del 26 luglio le zone (Rosso) interessate dalla disinfestazione saranno quelle di piazza Garibaldi, Sant’Agata, Sant’Antonino, Santa Croce, Santa Maria Maggiore, Castello, San Simone, San Michele, Calvario, Crociate.

Il 26 luglio dalle 22 alle 6 di mattina del 27 luglio sarà interessata alla disinfestazione la frazione di Villadoro.

Durante le operazioni di disinfestazione i cittadini sono invitati a tener chiuse le imposte, tenere gli animali domestici nelle proprie abitazioni, nono sostare in ambienti aperti durante e dopo il trattamento per almeno due ore. Evitare di stendere biancheria, coprire adeguatamente le derrate alimentari e piantagioni ortofrutticole, evitandone il consumo senza il dovuto lavaggio nelle 48 ore successive al trattamento. Non abbandonare oggetti e contenitori di qualsiasi natura dove possa raccogliersi l’acqua piovana, compresi copertoni, bottiglie, sottovasi di piante e simili, anche collocati nei cortili e nei terrazzi.

Si raccomanda inoltre di non parcheggiare macchine o altri mezzi in modo tale da ostacolare le operazioni di disinfestazione.

Le operazioni di disinfestazione non si svolgeranno in caso si presentino cattive condizioni atmosferiche.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo