Nicosia, il 22 settembre premiazione del concorso letterario e artistico promosso dal Cta La Pagoda

Venerdì 22 Settembre alle ore 10.30 a Nicosia, presso la Comunità Terapeutica Assistita “La Pagoda”, sita in Contrada San Giacomo, si terrà la cerimonia ufficiale conclusiva del Concorso premio letterario e artistico “Tacite parole”, dedicato a Santo ed Adelina Nicoletti, giunto alla II Edizione e promosso dalla Cta.

Il premio letterario e artistico “Tacite parole”, fortemente voluto dal presidente della Cta, Giuseppe Nicoletti, in ricordo dei genitori, è nato con l’obiettivo di valorizzare, all’interno delle attività riabilitative, attitudini e interessi nei confronti della scrittura e della lettura, ma anche del disegno, della pittura e della fotografia. Numerose enti del territorio regionale, tra cui Comunità Terapeutiche Assistite, Comunità Alloggio, Centri Diurni per pazienti psichiatrici, Gruppi Appartamento e centri di Salute Mentale, hanno aderito presentando gli elaborati inediti ispirati al tema “La gioia di vivere” e appartenenti alle due sezioni previste, letteraria (racconto, poesia, testo di canzone) e artistica (disegno, pittura, fotografia).

La valutazione dei lavori è stata effettuata dalla commissione giudicatrice, composta da Nino Arrigo, Annalisa Bonomo, Marco Di Dio, Filippo Fiscella, Ignazio Furnari, Vincenzo Ingrassia, Davide Nisi, Maria Pugliese, Luigia Scardino e Anna Maria Vieni.

I primi tre classificati di ogni categoria saranno resi noti, quindi premiati, in occasione della cerimonia ufficiale conclusiva.

Commenta l'articolo

css.php