Nicosia, il Kiwanis premia tre studenti per aver conseguito la miglior pagella – VIDEO

Istituito nel 1982 dal Kiwanis club di Nicosia, il “Premio miglior pagella” è divenuto negli anni uno dei premi più ambiti dagli studenti nicosiani e del circondario, che frequentano le scuole e gli istituti di Nicosia.

La cerimonia quest’anno si è tenuta nel pomeriggio del 3 novembre presso l’auditorium dell’istituto superiore Fratelli Testa di Nicosia.

Diversi gli interventi programmati che si sono alternati con alcune esibizioni degli studenti delle scuole nicosiane. Ha presentato gli interventi, le esibizioni ed i premiati il socio del Kiwanis Giovanni Ficarra.

Sono intervenuti il past president del Kiwanis di Nicosia, Giovanni Lo Piparo, il luogotenente governatore del distretto Kiwanis Italia-San Marino, Michele Casalotto, la neo presidente del Kiwanis di Nicosia, Valentina Greco. Sono intervenuti anche i dirigenti scolastici Josè Chiavetta, dell’Istituto superiore Fratelli Testa e Maria Giacoma Mancuso Fuoco della scuola media Dante Alighieri.

Diverse le esibizioni degli studenti: il coro delle scuole medie Dante Alighieri e Pirandello diretto dalla docente Enza Ferrara, accompagnati al pianoforte dal maestro Salvatore Lo Votrico.

La cantante Flavia Scellato dell’Istituto Fratelli Testa, Miriam Campione ha letto un brano di Don Milani, il professore Giancarlo Compagnone ha cantato un pezzo d’opera, tre studenti del liceo classico Fratelli Testa hanno recitato un testo in latino, Paolo Di Venezia e Alessia Sfienti dell’Istituto Alessandro Volta, hanno recitato delle poesie.

Il cuore dell’evento è stata la premiazione degli studenti, sono tre ed hanno ottenuto la miglior pagella, nell’anno scolastico 2016-2017, per ogni istituto che rappresentano.

La prima ad essere premiata è stata Karole Di Fini della scuola media Dante Alighieri-Pirandello, poi è stata la volta di Chiara Compagnone dell’Istituto superiore Alessandro Volta e l’ultimo ad essere premiato è stato Andrea Mancuso dell’Istituto superiore Fratelli Testa.

Commenta l'articolo

css.php