Nicosia, il rapper Salvatore Calandra ammesso alla finale di Area Sanremo 2017

Condividi l'articolo su:

Grande soddisfazione per il rapper Salvatore Calandra, in arte Calaman, selezionato tra i finalisti di Area Sanremo 2017. Il cantante nicosiano dopo aver disputato la prima selezione nel mese di agosto, la finale regionale a settembre, la semifinale a Sanremo nel mese di ottobre, è stato selezionato per la finale che si disputerà dal 24 al 26 novembre al Palafiori di Sanremo.

Insieme a Salvatore Calandra sono 145 i concorrenti ammessi alla fase finale, per conquistare la possibilità di esibirsi davanti alla Commissione Rai, incaricata di vagliare chi ammettere al Festival della Canzone Italiana 2018.

La Commissione di Valutazione presieduta da Massimo Cotto, che nelle scorse settimane ha ascoltato oltre 800 partecipanti, ha rilasciato l’elenco dei nominativi, strettamente in ordine alfabetico e quindi non di merito. Oltre a Cotto hanno fatto parte della Commissione, il Direttore Artistico di Area Sanremo, Stefano Senardi; il Presidente della Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo, Maurizio Caridi; il Direttore Artistico di Radio Italia, Antonio Vandoni ed il Responsabile Musicale di Radio Onda Ligure e speaker per varie emittenti locali, Maurilio Giordana. La Commissione di Valutazione della finale sarà la stessa delle semifinali, ma integrata da Franco Zanetti (Direttore Editoriale di Rockol) e dalla cantante “Amara”.

Nella semifinale che si è disputata dal 19 al 21 ottobre erano stati tre i cantanti nicosiani partecipanti: Greta Alessi, Salvatore Calandra e Valentina D’Alessandro.

Ora si dovranno attendere le conferme da parte dei partecipanti che hanno passato il turno, i quali dovranno portare alla finale di novembre un brano inedito, che sarà poi quello che, in caso di vittoria, dovrà essere eseguito davanti alla Commissione RAI per accedere al Festival 2018.

Per Salvatore Calandra è un anno veramente speciale questo 2017, dopo le soddisfazioni al festival Voci Nostre del mese di giugno, il rapper nicosiano ha pubblicato il primo brano “Senza maturità”, prodotto da Ohm Rec Studio. Nei suoi brani, il giovane e talentuoso rapper, non è mai banale, talvolta sopra le righe, ma il contenuto delle sue canzoni è sempre attuale, significativo e carico di contenuti.


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo

css.php