Nicosia, il sindaco Luigi Bonelli annuncia l’apertura da lunedì 6 agosto del nuovo centro di raccolta per i rifiuti differenziati in contrada Crociate – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli interviene sulla chiusura dei siti di raccolta per le utenze rurali, realizzati nel mese di dicembre 2017.

La situazione di queste aree è diventata ingestibile diventate delle discariche a cielo aperto ed è stato necessario chiuderle. Queste aree sono state utilizzate da chi non solo dagli abitanti delle campagne nicosiane, ma anche dai cittadini che non hanno mai differenziato i rifiuti ed anche dai residenti di altri comuni limitrofi.

Tutti questi siti verranno chiusi entro sabato 4 agosto. Da lunedì 6 agosto gli utenti delle campagne potranno conferire i rifiuti differenziati presso il nuovo centro di raccolta di contrada Crociate. Il sito oltre ad essere video sorvegliato sarà anche controllato dagli operatori ecologici della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti in città.

Gli orari di apertura di questa nuova struttura sono dalle 7 alle 13 e dalle 16 alle 20 tutti i giorni, gli utenti dovranno rispettare le tipologie di rifiuti previsti dal calendario di raccolta differenziata. I rifiuti andranno separati prima della consegna nel centro di contrada Crociate.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo