Nicosia, la Confcommercio organizza dal 30 ottobre all’1 novembre la ‘’Fiera di Morti’’

Una simpatica iniziativa è stata ideata dalla delegazione di Nicosia della Confcommercio, dal 30 ottobre al primo novembre si terrà al Villaggio Primo Sole, in via Pio La Torre, la “Fiera dei Morti”.

La Festa dei morti in Sicilia è una ricorrenza molto sentita. Risalente al X secolo, viene celebrata il 2 novembre per commemorare i defunti. Si narra che anticamente nella notte tra l’1 ed il 2 novembre i defunti visitassero i cari ancora in vita portando ai bambini dei doni. Oggi questi doni vengono acquistati dai genitori e dai parenti nelle tradizionali fiere che si svolgono in molte parti della Sicilia.

E sarà proprio questo lo spirito di questa Fiera: tre giorni pieni di eventi, giochi e degustazioni per cercare di ritrovare le tradizioni perdute.

La Confcommercio in questi giorni sta estendendo l’invito ai propri associati per coinvolgerli nell’organizzazione e partecipare a questa iniziativa.

Gli operatori economici interessati possono contattare la delegazione nicosiana di Confcommercio per ogni chiarimento circa l’iniziativa, entro e non oltre il 21 ottobre 2017.

Commenta l'articolo

css.php