Nicosia, organizzata dall’assessorato ai Servizi sociali una gita a Punta Secca-Modica riservata agli anziani

Condividi l'articolo su:

L’assessore ai Servizi sociali del Comune di Nicosia, Pino Castello, ha organizzato per il mese di dicembre 2019 una gita di un giorno, riservata a 48 anziani, La località prescelta è Punta Secca-Modica, rinomata località di mare in provincia di Ragusa, celebre per la famosa villetta dove viene girata la fiction sul commissario Montalbano.

Questa iniziativa dell’assessorato comunale ai Servizi sociali rientra nell’ambito del programma degli interventi ricreativi e culturali.

I soggetti interessati possono presentare un’istanza di partecipazione entro e non le ore 12 del 29 novembre.

Possono presentare istanza gli anziani autosufficienti residenti nel Comune di Nicosia che abbiano compiuto 63 anni e che siano in condizione non lavorativa. Oltre al modello dell’istanza dovranno essere allegati l’attestazione Isee in corso di validità o dichiarazione sostitutiva ed una fotocopia del documento di riconoscimento.

Nel caso in cui dovessero pervenire un numero di istanze superiori alle 48 previste, l’ufficio Servizi Sociali formulerà una graduatoria secondo i seguenti criteri: anziani soli (in ordine Isee dal valore più basso a quello più alto); anziani in coppia (in ordine Isee dal valore più basso a quello più alto); a parità di condizioni la graduatoria sarà stilata dando priorità alle richieste con Isee più basso e, a parità, al richiedente più anziano. Nelle coppie si terrà conto dell’età del coniuge più anziano.

I moduli per la presentazione della istanza sono disponibili presso gli uffici di Servizi Sociali del Comune di Nicosia e scaricabili dal sito ufficiale.

 


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo