Nicosia, pubblicato l’avviso per l’ottenimento degli assegni per il nucleo familiare numeroso e maternità

Condividi l'articolo su:

I cittadini con tre o più figli minori degli anni 18 possono presentare l’istanza per l’ottenimento dell’assegno nucleo familiare numeroso. La domanda deve essere presentata dal richiedente al Comune di Nicosia entro il termine perentorio del 31 gennaio 2021.

L’assegno mensile per il nucleo familiare da corrispondere agli aventi diritto per l’anno 2020, se spettante nella misura intera, è pari a 145,14 euro; per le domande relative al medesimo anno, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) è pari 8.788,99 euro.

I cittadini interessati possono presentare istanza per l’ottenimento dell’assegno di maternità. La domanda deve essere presentata dalla madre al Comune di Nicosia entro il termine perentorio di sei mesi dalla nascita del figlio.

L’assegno mensile di maternità da corrispondere agli aventi diritto per l’anno 2020, per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento, se spettante nella misura intera, è pari a 348,12 euro; per le domande relative al medesimo anno, il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente (Isee) è pari a 17.416,66 euro.


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo