Nicosia, realizzato un presepe vivente in largo del Mercato – FOTO & VIDEO

Nell’ambito dei festeggiamenti di fine anno organizzati dall’amministrazione comunale di Nicosia e dalla Confcommercio, il Comune di Nicosia in collaborazione con il Gruppo Fai ed altri volontari, ha organizzato presso l’ex pescheria di largo del Mercato un presepe vivente.

Guide d’eccezione, per questo particolare allestimento, i ragazzi provenienti dai centri di accoglienza per minori presenti a Nicosia.

Diversi i quadri allestiti dai volontari che si sono prestati come figuranti, per rappresentare artigiani e pastori, a cominciare dal fabbro ferraio, il falegname, il ciabattino, le donne alle prese con la vendita di frutta e verdura, il pastore con due agnellini, donne intente a filare a cucire o a vendere tessuti ed abiti. Particolare la figura della Sibilla presente in ogni civiltà fin dalla notte dei tempi, porta in dono la sua profezia: la crocefissione.

Al centro della scena la natività con la sacra famiglia, Gesù, Giuseppe e Maria, un angelo e i tre re magi, Gaspare, Melchiorre e Baldassarre intenti a portare i doni al bambino Gesù.

 

Commenta l'articolo

css.php