Nicosia, si è svolta sabato 7 ottobre la sesta Passeggiata Podistica dedicata alla memoria di Michele Ghidara – VIDEO

Per i festeggiamenti in onore della Madonna dei Raccomandati, si è svolta sabato 7 ottobre la tradizionale passeggiata podistica, giunta alla sesta edizione. L’evento è stato organizzato dalle confraternite di Santa Croce e dal Talin Club di Nicosia.

Quest’anno la manifestazione sportiva è stata edicata alla memoria di Michele Ghidara, confratello tragicamente scomparso il 9 luglio durante un incidente stradale.

La partenza e l’arrivo sono stati posti davanti alla chiesa di Santa Croce. Si sono svolte due gare, la prima non competitiva con un circuito di tre giri con una ventina di iscritti, ha vinto Maurizio Campione, secondo Marco Maddaleno,  terza posizione per Filippo Maggio.

La gara competitiva di sei giri ha visto prevalere l’atleta leonfortese Carmelo Calogero, al bis dopo la vittoria nel primo trofeo podistico “Città di Nicosia”, al secondo posto si è classificato Enzo Copia, il vincitore dello scorso anno e terzo Vincenzo Agnello.

La premiazione è avvenuta davanti alla chiesa di Sant’Antonino che custodisce un antico e prezioso quadro della Madonna dei Raccomandati.

Premiati i vincitori di questa gara con coppe e targhe ricordo. Ma commovente è stato il ricordo di Michele Ghidara, a cui è stata dedicata questa gara, lo ha ricordato commosso il presidente del comitato dei festeggiamenti, Antonio Pagliazzo, ai parenti di Michele Ghidara è stata consegnata una targa ricordo dell’evento che si ripeterà ogni anno.

Commenta l'articolo

css.php