Ottima prestazione della nicosiana Elena Campione alla finale di ‘’Una voce per Sanremo 2017’’

Condividi l'articolo su:

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto dalla giovanissima cantante nicosiana Elena Campione, appena 14enne e già finalista al concorso nazionale canoro “Una voce per Sanremo 2017”, promosso dall’etichetta discografica Bao Bello Music e giunto quest’anno alla decima edizione.

A fine agosto a Nicosia si sono svolte le audizioni promosse dall’Associazione All Music, una scuola di musica nicosiana, presieduta da Ilenia Faro. In quella occasione si erano qualificate per la semifinale del due ottobre a Sanremo due cantanti seguite dalla scuola di musica: Elena Campione e la 16enne Alessia Viola di Gagliano Castelferrato.

Centoventi i cantanti che si sono sfidati per la finale solcando il palco del Cinema Roff, nel mitico centro Ariston di Sanremo, città della musica e della canzone italiana.

Dopo la semifinale con 120 partecipanti, la finale con 25 cantanti e ancora una volta Elena Campione in questo ristretto giro di finalisti, con il brano “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina, si è classificata al sesto posto assoluto. Il concorso è stato vinto da Marco Gallo.

Tra gli altri classificati da segnalare il quarto posto di Floriana Muratore e il quinto posto di Giuseppe Sabatino alias Peppolone, tutti e due hanno partecipato alle selezioni di Nicosia.

Elena Campione è uno dei giovani talenti nicosiani più interessanti, attualmente segue il corso di canto moderno con l’insegnante Ilenia Faro alla scuola All Music di Nicosia. Nel mese di giugno di quest’anno ha vinto il concorso canoro “Voci Nostre junior” ed è stata semifinalista al concorso Ennafestival presieduto dal celebre paroliere Mogol.

Il concorso “Una voce per Sanremo” apre ora degli scenari artistici interessanti per Elena Campione, l’etichetta Bao Bello Music, impressionata dalla voce della giovane cantante ha deciso di riascoltarla e di proporle l’incisione di alcuni brani.


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo