Sport, giocheranno quasi tutte in casa le squadre nicosiane

Week-end intenso per le squadre sportive nicosiane, impegnate nei sei campionai federali.

La prima a scendere in campo, sabato 11 novembre alle 15,30, è il Città di Nicosia nel campionato di calcio a 5 di serie C2, reduce da due vittorie consecutive, la squadra di mister Greco affronterà allo Stefano La Motta l’Argyrium, un derby valevole per la settima giornata del campionato. Gli agirini sono attualmente ultimi in classifica.

Quasi in contemporanea, sempre nel calcio a 5, alle 16, scenderà in campo al Camping San Felice in contrada San Giacomo, il Nicosia Futsal, i gialloneri di mister Bonaiuto affronteranno gli etnei dell’Alpha Sport di San Gregorio, partita valevole per la terza giornata del campionato di serie D. Il Nicosia Futsal spera di ottenere in casa la prima vittoria stagionale. Esordirà per l’occasione, tra le fila nicosiane, il neo acquisto Ciccio Pidone.

Sabato alle ore 19 tornano a giocare in casa i pallavolisti dei Diavoli Rossi Nicosia, nella quinta giornata del campionato di serie C affronteranno allo Stefano La Motta la Virtus Floridia, attualmente i siracusani sono noni in classifica, reduci da una vittoria e tre sconfitte. I Diavoli Rossi sono sesti con all’attivo due vittorie ed una sconfitta.

Domenica alle 15,30 scenderà in campo allo Stefano La Motta, il Città di Nicosia nel campionato di calcio di Prima Categoria, nella sesta giornata affronterà nel classico derby gli storici rivali della Leonfortese. Il Città di Nicosia è reduce da tre vittorie consecutive che hanno proiettato la squadra guidata dal duo Casale-Russino in seconda posizione. La Leonfortese dopo un inizio di campionato con quattro sconfitte consecutive, nello scorso turno ha vinto la sua prima partita in casa, attualmente è undicesima con tre punti.

Esordirà domenica alle 18,30, al Palaclan di San Giovanni La Punta, la Naf Nicosia, la squadra femminile di pallavolo giocherà la prima giornata del campionato di serie D contro la Juvenilia.

Non giocherà nel fine settimana la squadra di basket del Città di Nicosia impegnata fuori casa, a Enna, nel derby contro la Libertas Consolini, la partita è stata rinviata al 16 novembre. I cestisti nicosiani sono reduci da due sconfitte nette ed in questa terza giornata del campionato di Promozione dovranno trovare la concentrazione giusta per poter portare a casa un risultato positivo.

Commenta l'articolo

css.php