Tre nicosiani alla conquista di Sanremo

Sono tre i nicosiani presenti alle semifinali nazionali di Area Sanremo Tour, il concorso ufficiale per aderire ad Area Sanremo, il quale dà diritto ad accedere al celebre Festival di Sanremo.

Greta Alessi, Salvatore Calandra e Valentina D’Alessandro, dopo la tappa nicosiana di agosto a Nicosia, hanno passato il turno anche nelle finali regionali ed ora affrontano nel weekend del 19, 20 e 21 ottobre le semifinali nazionali a Sanremo.

L’organizzazione ha diviso questa fase di semifinale in due parti, in questo fine settimana parteciperanno i finalisti regionali provenienti dalla Calabria,  Marche,  Puglia e  Sicilia. Mentre dal 26 al 29 ottobre toccherà al resto d’Italia.

Oltre trecento i ragazzi presenti a Sanremo per questo evento canoro e non nascondono la loro emozione i tre cantanti nicosiani.

Le audizioni con cover o brano edito avverranno davanti alla commissione di valutazione, la sala “Rino Gaetano” del Palafiori di Sanremo ospiterà tutti i cantanti a partire dal pomeriggio di giovedì fino alla sera di sabato.

L’elenco dei finalisti sarà pubblicato sul Sito di Area Sanremo dopo il 30 ottobre 2017.

La fase finale si disputerà al Palafiori di Sanremo, dal 24 al 26 novembre 2017, le audizioni si svolgeranno davanti alla commissione con un brano inedito. La comunicazione dei vincitori Area Sanremo 2017 e la premiazione avverranno sabato 27 novembre alle ore 12.

Commenta l'articolo

css.php