Troina, è morto monsignor Santo Antonino Proto

Condividi l'articolo su:

Una triste notizia per la comunità cattolica di Troina, si è spento improvvisamente all’età di  67 anni monsignor Antonino Proto, originario di Cerami,  era vicario generale della curia vescovile di Nicosia, arciprete di Troina,  parroco delle chiese di Maria Ss. Assunta e Maria Ss. del Carmelo a Troina.

Il sindaco Fabio Venezia, ha manifestato partecipazione e vicinanza, insieme al proprio ricordo personale, nell’apprendere la dolorosa notizia della morte di padre Antonino Proto, arciprete della città di Troina, che ha colpito e turbato tutta la comunità.

“A nome dell’amministrazione, del Comune e dell’intera città di Troina, esprimiamo vivo cordoglio per l’improvvisa e prematura scomparsa di monsignor Antonino Proto. Una figura dall’animo buono, particolarmente legata alla nostra comunità, che negli ultimi anni ha guidato sapientemente la chiesa troinese”.

Il primo cittadino, ha inoltre dichiarato che l’amministrazione comunale prenderà parte alla celebrazione delle esequie del sacerdote, cui sarà presente con il gonfalone della città.


Condividi l'articolo su:

Commenta l'articolo

css.php